Slow Food Pescara: chiuso il quinto Congresso di Condotta

Logo condotta pescaraSi è tenuto il 22 marzo 2104 il Congresso che ha eletto il nuovo Comitato di Condotta di Slow Food Pescara.
Il nuovo direttivo resterà in carica per quattro anni e avrà il compito di riportare la Condotta di Pescara ai livelli associativi di due anni fa. L’associazione Pescarese, infatti, proviene da un periodo di commissariamento gestito dal Presidente regionale uscente Raffaele Cavallo, reso necessario a causa delle dimissioni del precedente fiduciario.

Il team leader dell’attuale comitato è Marco Cirillo, imprenditore nel settore industriale, classe 1959; per lui ciò che conta adesso è “riportare sulla tavola di coloro che condividono il buono, pulito e giusto, i prodotti del territorio, ricco di biodiversità. Ai giovani rivolgeremo proposte particolari in quanto portatori sani di freschezza senza pregiudizi, dote necessaria per gestire il cambiamento sociale al quale sono chiamati”.

Numerose le attività in programma, che vanno dalla valorizzazione del pescato locale alla creazione di una filiera corta fra produttori e consumatori, attraverso eventi dedicati e lo sviluppo dei GAS (gruppi di acquisto solidale).

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: