I venerdì di Slow Wine

Slow Food Abruzzo presenta “I Venerdì di Slow Wine”, appuntamento mensile con i vini e i produttori dello stivale per raccontare le diverse aree viticole italiane. Un momento dedicato a quanti sono curiosi di quelle bottiglie che, oltre a una qualità organolettica eccellente, riescono a condensare nel bicchiere caratteri legati al territorio, storia e ambiente.

Venerdì 30 marzo Ristorante La Nave viale Kennedy, 2 – Francavilla al Mare ore 19,00. Campania, terroir da scoprire. La Campania è una regione ricca e variegata dal punto di vista vitivinicolo. Accompagnati da Luciano Pignataro, giornalista e coordinatore di Slow Wine per la Campania, andremo alla scoperta di sei piccoli produttori per conoscere l’originalità e la tipitictà dei suoi terroir. Conosceremo: Fiano di Avellino 2010, Pietracupa, Greco di Tufo 2010, Cantine dell’Angelo; Campi Flegrei Falanghina 2009, Contrada Salandra; Campi Flegrei Piedirosso 2010, Agnanum Raffaele Moccia, Sabbie di Sopra Il Bosco 2009, Nanni Copè, Taurasi Poliphemo 2007, Luigi Tecce.

Costo di partecipazione: 15 euro soci Slow Food – 20 non soci. Info e prenotazioni: tel. 320.1162418 – info@slowfoodabruzzo.it

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: