Master of Wine 3° livello

E’ incentrato sul tema Vino e Territorio il Master of Wine 3° livello organizzato da Slow Food Pescara nelle giornate 8-15-22 Febbraio presso La Locanda del Gusto in Viale Riviera 171/173. Il Master è dedicato ai tre vini italiani più rappresentativi: Barolo, Barbaresco, Brunello. Docente: Pierluigi Cocchini. Costo: Euro 135 per tutte e tre le serate. Prerequisito per i partecipanti è aver frequentato il Master of Wine di 1° e 2° livello, e comunque avere fondamenti di analisi sensoriale olfattiva e degustativa. Per le iscrizioni potete telefonare al 347 2985577 entro il 31 Gennaio. Ci incontreremo il 1° Febbraio alla Locanda del Gusto per formalizzare le iscrizioni (anticipo di Euro 30). Ricordo che il corso è riservato ai soci Slow Food e richiede un minimo di 20 partecipanti. A tutti i partecipanti sarà consegnato materiale didattico e il Diploma Slow Food Master of Wine 3° Livello.

Breve descrizione dal docente Pierluigi Cocchini: le diverse componenti del terroir- condizioni pedoclimatiche, vitigno/i utilizzati, tecniche agronomiche e di cantina tradizionali, permettono la produzione di vini fortemente caratterizzati che possono risultare sensibilmente diversi, anche con minime differenze di terroir.

Nel corso delle serate a tema, verrà approfondito il concetto di “vini di territorio” per alcune delle zone vitivinicole più rappresentative italiane, mettendo a confronto vini di una stessa annata e di uno stesso territorio: Barolo, Barbaresco e Montalcino.

Remo Bellucci (fiduciario Slow Food Pescara)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: