Alla riscoperta del Maiale Nero d’Abruzzo

Torna l’appuntamento con il Maiale Nero d’Abruzzo. Slow Food Pescara organizza a Caramanico Terme, domenica 17 gennaio 2010, dalle ore 13 presso la Locanda del Barone, la quarta edizione di un’esperienza sensoriale alla riscoperta di profumi e sapori ormai introvabili. Piatti suggeriti dagli antichi, preparati con maiale nero d’Abruzzo, allevato all’aperto con farine locali e ghiande di pascolo.
Durante l’incontro conviviale parleremo dell’esperienza di recupero del Maiale Nero d’Abruzzo, perla della biodiversità domestica abruzzese, dei riti e delle tradizioni del maiale nella nostra civiltà contadina.
L’evento contribuisce al Progetto Alleanza tra Cuochi e Presidi. Ed è organizzato in collaborazione con La Capanna di Eumeo. Quota per i soci 35 euro, non soci 38 euro. La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni: tel. 085/92584, info@locandadelbarone.it

Per visualizzare il ricco menu, caratterizzato dal Maiale Nero e da Presidi abruzzesi quali il pecorino di Farindola o il canestrato di Castel del Monte e le lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, cliccare QUI

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: